Concorsi militari
Corsi di preparazione in tutta Italia

Preparazione efficace per i concorsi militari

Cepu Concorsi è la divisione del Gruppo Cepu che si occupa di organizzare ed erogare corsi di preparazione per i concorsi militari di tutte le Forze Armate e di Polizia.

Corsi mirati, programmi modulari

I corsi di Cepu Concorsi sono specifici per ogni prova prevista dal concorso (preselettiva, psico-attitudinale, scritta, orale) e personalizzabili in base alle tue esigenze. Con Cepu Concorsi, infatti, hai la possibilità di scegliere quali moduli studiare o approfondire: puoi concentrare la preparazione solo sulle materie in cui senti di essere più carente o seguire il programma completo, sempre aggiornato secondo le indicazioni presenti nel bando.

Ogni corso comprende:

  • Lezioni teoriche individuali e/o collettive sulle singole materie
  • Tutor specializzati per ogni materia
  • Esercitazioni commentate e test di verifica
  • Simulazioni a tempo con strategie di lettura/risposta veloce

Richiedi informazioni.

In tutta Italia oppure online

Le lezioni dei corsi di preparazione ai concorsi militari si svolgono nei Centri Studio Cepu presenti in tutta Italia. Se lavori o hai bisogno maggior flessibilità, puoi studiare anche online da casa attraverso la piattaforma e-learning di Cepu Concorsi, dove troverai tutti i contenuti e i materiali didattici.

Servizio burocratico

Cepu Concorsi ti assiste nella compilazione della domanda di partecipazione al concorso militare di tuo interesse e ti segue in ogni fase, dalla verifica iniziale della documentazione al monitoraggio dei risultati e delle graduatorie al termine delle prove.

Scopri di più.

L’esperienza di Cepu è garanzia di qualità

Il Gruppo Cepu si occupa di formazione scolastica, professionale, universitaria e post-universitaria con servizi di didattica personalizzata, tutoring, consulenza e orientamento. In cinquant’anni di attività ha affiancato più di 2 milioni di iscritti nel raggiungimento di importanti obiettivi di studio.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
top