Corsi di preparazione ai
Concorsi Esercito Italiano

Concorsi Esercito Italiano: ecco come superarli

Per superare i concorsi militari e avviare una carriera nell’Esercito Italiano è necessario prepararsi con metodo e impegno. E per aumentare le tue possibilità di farcela puoi affidarti a Cepu Concorsi, specialista della preparazione con corsi mirati per ogni prova che dovrai sostenere.

Richiedi subito maggiori informazioni.

Funzioni e carriere nell’Esercito Italiano

L’Esercito è impegnato nella difesa militare attraverso operazioni nazionali e missioni internazionali anche in zone di guerra, attività di intelligence e interventi di protezione civile in caso di calamità naturali o eventi straordinari. L’organizzazione dell’Esercito Italiano, molto strutturata, comprende Armi (Fanteria, Cavalleria, Artiglieria, Genio, Trasporti e Materiali) e Corpi (Commissariato, Sanitario, Ingegneri) a loro volta suddivisi in numerose specialità e reparti. Le carriere all’interno dell’Esercito sono accessibili tramite concorsi interni o concorsi pubblici.

Cepu Concorsi ti prepara ai concorsi pubblici per:

I corsi di preparazione di Cepu Concorsi

Sono disponibili per tutte le prove previste dai concorsi per l’Esercito Italiano (prova preselettiva, accertamenti psico-attitudinali, prove scritte, prove orali) e si svolgono in presenza nei Centri Studio Cepu in tutta Italia oppure online sulla piattaforma e-learning di Cepu Concorsi.

Vuoi saperne di più?

Compila il form per informazioni dettagliate sui corsi di preparazione ai concorsi per entrare nell’Esercito Italiano.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
top