Corsi di preparazione ai
Concorsi Guardia di Finanza

Concorsi Guardia di Finanza: ecco come superarli

Il primo passo per entrare nella Guardia di Finanza è superare i concorsi pubblici, notoriamente impegnativi e selettivi. Nella fase di preparazione niente può essere lasciato al caso: ecco perché Cepu Concorsi ha strutturato corsi efficaci e specifici per ogni prova prevista dai concorsi.

Richiedi subito maggiori informazioni.

Funzioni e carriere nella Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza si occupa dell’accertamento e della repressione dei reati in ambito tributario ed economico-finanziario, come ad esempio evasione fiscale, contrabbando, riciclo di denaro, contraffazione, usura, frodi telematiche. Le carriere nella Guardia di Finanza sono molteplici, alcune accessibili solo tramite concorsi interni, altre attraverso il superamento di concorsi pubblici.

Cepu Concorsi ti prepara ai concorsi pubblici per:

I corsi di preparazione di Cepu Concorsi

Sono disponibili per tutte le prove previste dai concorsi per la Guardia di Finanza (prova preselettiva, accertamenti psico-attitudinali, prove scritte, prove orali) e si svolgono in presenza nei Centri Studio Cepu in tutta Italia oppure online sulla piattaforma e-learning di Cepu Concorsi.

Vuoi saperne di più?

Compila il form per informazioni dettagliate sui corsi di preparazione ai concorsi per entrare nella Guardia di Finanza.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
top